SPL Energetica spegne 10 candeline e festeggia un anniversario ricco di successi e soddisfazioni. Già nel 2008 lo spiccato senso degli affari e la lungimiranza di chi allora mise le basi di questa attività mirarono al mondo dell’energia pulita e del risparmio, vedendo proprio in questo settore la possibilità di creare un solido business e, soprattutto, nuovi posti di lavoro. 
Il nome, dato dall’unione di termini “energia” e “tica” – che significa “energia vitale” – esprime in modo chiaro e preciso la mission di questa azienda: portare nelle case delle persone e nelle aziende degli imprenditori energia pulita, consentendo, mediante l’installazione di innovativi impianti fotovoltaici, un concreto risparmio in denaro. 
L’attività di SPL energetica, che inizialmente era riferita solo ed esclusivamente alla provincia di Brescia, si è mano mano ampliata abbracciando successivamente le zone di Bergamo, Cremona, Lecco e Mantova. 
Anche la gamma prodotti si è ingrandita e comprende ora, oltre al fotovoltaico e ai sistemi di riscaldamento per aziende e privati, anche tutto il ramo dell’illuminazione a led, gli accumuli e, dal 2017, anche le ristrutturazioni edilizie.