Avete intenzione di installare un impianto fotovoltaico per questo 2019? SPL Energetica ha una buona notizia per voi: potrete accedere alle detrazioni Irpef del 50% fino al 31 dicembre 2019.
Se avvierete quindi dei lavori di ristrutturazione, a partire dal 1° gennaio 2019, potrete beneficiare della detrazione fiscale equivalente alla metà delle spese sostenute per effettuare l’opera, con un limite massimo di spesa pari a 96.000 euro. La detrazione verrà spalmata in 10 anni; dipendenti e pensionati troveranno l’importo definito in busta paga o nel dettaglio della propria pensione, i liberi professionisti possono invece procedere alla detrazione nel momento della dichiarazione dei redditi.Per poter usufruire della detrazione Irpef del 50% per l’installazione dell’impianto fotovoltaico è necessario che questo sia installato su un immobile adibito a residenza privata e avere la capienza irpef adeguata.

SPL Energetica si farà carico di tutta la parte burocratica e presenterà per voi tutta la documentazione necessaria per effettuare la richiesta, secondo le normative vigenti, comprese quelle inerenti alle nuove disposizioni relative alle pratiche Enea.

Non finisce qui, per gli impianti fotovoltaici è possibile usufruire dell’aliquota ridotta in tema di imposta sul valore aggiunto, che sarà pari al 10%.

Ma chi potrà beneficiare di queste agevolazioni? La proroga è valida sia per i lavori sulle singole unità immobiliari che per la ristrutturazione delle parti comuni degli edifici condominiali. Sono inoltre inclusi gli istituti autonomi per le case popolari e i soggetti con finalità analoghe, tra cui le cooperative di abitazione a proprietà indivisa, purché gli interventi di ristrutturazione siano realizzati su immobili adibiti ad edilizia residenziale pubblica o, se si tratta di cooperative a proprietà indivisa, assegnati in godimento ai soci.

Per ricevere ulteriori informazioni su questo tema non esitate a contattarci!

info@splenergetica.com
Tel 030 7709587